venerdì 22 luglio 2011

COMUNICATO STAMPA

DELL’ASSOCIAZIONISMO MARE GOLFO DEI POETI

Siamo alle solite!!! Anche alcuni rappresentanti istituzionali locali vogliono penalizzare ulteriormente “il diportismo spezzino” presentandosi come “salvatori della Patria”.

Abbiamo letto con amarezza l’uscita sulla stampa cittadina del Presidente del Consiglio Comunale, già noto per l e sue stranezze nel passato.

Il fatto ultimo è l’idea proposta di una tassa sui rifiuti da applicare al diportismo; niente è impossibile! Ma bisogna sapere che già attualmente a molte concessioni demaniali marittime è applicata la tassa sui rifiuti. Allora necessita capire se tale proposta è simile a quella a suo tempo applicata dalla Regione Sardegna e/o altra cosa.

Insomma nella confusione che permane in questa città ed in questo golfo i poveri diportisti pare siano continuamente oggetto di attenzioni negative che si aggiungono alla già insostenibile situazione degli schiaccianti divieti che impediscono il godimento del loro mare. (Si vuol forse arrivare all’espulsione dei dipartisti spezzini per favorire i diportisti di altre Province?)

Considerato gli impegni assunti da anni dagli Enti Locali e Regionali elettivi per riportare equilibrio sul godimento del mare agli spezzini attualmente la situazione non solo ristagna ma si aggrava e nascono proposte che anche se isolate e legittime per noi sono inaccettabili pur nella consapevolezza che la città e gli Enti Locali devono giocare il loro ruolo salvaguardando l’ACAM ed il lavoro dei suoi dipendenti.

Resta però chiaro che l’Ass. Mare Golfo dei Poeti con le sue società ed i suoi soci (circa 2000) valuteranno nei prossimi mesi la credibilità delle attuali istituzioni locali per gli impegni assunti nei nei numerosi confronti degli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento