giovedì 10 febbraio 2011

Per la pesca sportiva non serve la licenza, ma è necessaria una comunicazione al ministero

La Spezia. In merito alla notizia pubblicata sulle pagine di CDS martedì 8 febbraio per quanto riguarda la documentazione necessaria per praticare la pesca sportiva, è necessario fornire alcune precisazioni.
Non è necessaria una "licenza" per potersi cimentare in questa attività, ma serve aver effettuato una comunicazione al ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.
"Questa novità - spiega il comandante della Capitaneria di porto Lorenzo Cantore - risponde ad una esigenza imposta da un regolamento europeo, per la rilevazione delle quantità di pescato derivante dalla pesca sportiva e ricreativa. Si tratta di una rilevazione statistica che, seppure necessaria, nulla ha a che vedere con una 'licenza'. In base al numero di pescatori sportivi e alle quantità massime di pescato giornaliero, poi sarà stilato un conteggio di massima".
Per presentare la comunicazione l'interessato si può rivolgere alle associazioni del settore, alla Capitaneria di porto della Spezia oppure online sul sito www.politicheagricole.gov.it.
TRATTO DA CITTADELLASPEZIA.COM

Nessun commento:

Posta un commento