sabato 16 gennaio 2010

Comunicato stampa dell’associazione “ Mare Golfo dei Poeti” sull’iniziativa intrapresa verso le istituzioni locali per la difesa del diritto degli spezzini alla balneazione, alla pesca sportiva,ed al diportismo.


Nella giornata di venerdì 15 gennaio c.a. una delegazione delle associazioni dei pescasportivi ha consegnato al Sindaco della Spezia una prima trance di 900 firme sottoscritte dai cittadini spezzini(con identificazione regolare) a sostegno del diritto del godimento del loro mare, ormai impedito per l’80% da ordinanze vessatorie.

L’incontro si è svolto in un clima di reciproca volontà sociale e politica per addivenire ad un accordo disciplinato dalla convivenza e da una regolamentazione condivisa dei soggetti coinvolti sul mare.

Il Sindaco ha assunto l’impegno di organizzare quanto prima un incontro fra i rappresentanti delle istituzionali locali, le associazioni, le Circoscrizioni, l’Autorità Portuale, la Capitaneria, i mitilicoltori e i soggetti coinvolti sul mare.

L’Associazione “Mare Golfo dei Poeti “ nel continuare le sue iniziative si è organizzata anche sul blog “Matti da pescare” che sarà aggiornato costantemente (http://mattidapescare.blogspot.com).

Restiamo in attesa attiva per incontri concreti sulla volontà politica delle istituzioni per risolvere un problema rimandato da troppo tempo.



L’Associazione Mare Golfo dei Poeti




Michele Comparetti

Nessun commento:

Posta un commento